Lo Studio Zaneboni fornisce servizio di consulenza a privati, aziende ed enti pubblici in svariati campi grazie all’esperienza del team specializzato di consulenti in organico.
Perchè rivolgersi ad uno studio di consulenza
La normativa evolve in maniera sempre più rapida in tutti i settori ed è sempre più difficile mantenersi al passo e aggiornati. Le competenze specialistiche messe a disposizione delle aziende dai componenti il team dello Studio Zaneboni permettono di superare questo ostacolo.
Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro
Lo Studio Zaneboni fornisce ad aziende ed enti pubblici svariati servizi di consulenza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Alcuni dei nostri servizi riguardano:
- l’assunzione dell’incarico di R.S.P.P., la redazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi, l’elaborazione di procedure e istruzioni operative, la stesura dei piani di emergenza;
- la verifica sullo stato di applicazione del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;
- la verifica delle necessità formative;
- la tenuta delle scadenze;
- l’assistenza per l’elaborazione di Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente;
Consulenza in campo ambientale
In campo ambientale lo Studio Zaneboni è in grado di fornire consulenza in diversi campi, tra i quali: l’assistenza e la gestione delle pratiche autorizzative di carattere ambientale (V.I.A., A.I.A., A.U.A., emissioni in atmosfera, scarichi idrici, rifiuti, impatto acustico, ecc.) con relativo supporto presso le autorità competenti e i diversi enti pubblici coinvolti.
Un altro servizio è la verifica della presenza di amianto nei materiali, il censimento dei materiali contenenti amianto, la verifica dello stato di conservazione, la valutazione dell’indice di degrado, l’assunzione dell’incarico di Responsabile Rischio Amianto e la predisposizione del Piano di custodia, controllo e manutenzione.
Completa il servizio di consulenza in campo ambientale un’ampia gamma di indagini ambientali sulla presenza di materiale contenente amianto e strumentali su matrici quali terra, acqua, aria e rumore.
Consulenza in materia di acustica
Lo Studio Zaneboni fornisce ad aziende ed enti pubblici svariati servizi di consulenza in ambito acustico, tra cui:
- la predisposizione delle valutazioni previsionali di impatto e clima acustico;
- la predisposizione delle valutazioni di impatto acustico post-operam;
- la verifica previsionale dei requisiti acustici passivi degli edifici ed il collaudo acustico;
- le bonifiche da rumore;
- l’assistenza come C.T.P. nelle cause civili.
Consulenza nei cantieri temporanei o mobili
Per i cantieri temporanei o mobili di cui all’Allegato X e al Titolo IV del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. lo Studio Zaneboni offre consulenza tecnica per la gestione della sicurezza con la predisposizione dei relativi documenti (P.S.C., P.O.S., Fasciolo tecnico dell’opera, ecc.) e con l’assunzione dell’incarico di Responsabile dei Lavori, Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (C.S.P.) e Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione (C.S.E.).
Consulenza per la gestione della privacy
Per gli aspetti relativi alla gestione della Privacy lo Studio Zaneboni dispone di tecnici specializzati in grado di supportare il cliente per tutti gli adempimenti previsti dalla normativa in vigore.
Consulenza H.A.C.C.P.
Grazie a figure professionali specializzate nel proprio organico, lo Studio Zaneboni supporta il Titolare o il Responsabile dell’attività alimentare nella redazione del piano di autocontrollo con il sistema H.A.C.C.P. (rif. D.Lgs. 193 del 06/11/07) e di assolvere a tutti gli obblighi anche formativi previsti dalla normativa.